Un buon numero di studenti ha partecipato alla “fase di Istituto” di atletica organizzata al meglio dagli insegnanti di scienze motorie presso il Centro sportivo in località Sesena il giorno lunedì 15 aprile 2024.
In una bella giornata baciata dal sole gli atleti si sono cimentati in diverse discipline : dalle corse veloci piane e ad ostacoli al mezzofondo, dal salto in alto e lungo al lancio del peso suddivisi nelle varie categorie maschili e femminili, allievi e junior.
I vincitori nelle varie specialità hanno guadagnato la possibilità di partecipare alla “fase provinciale” dei campionati studenteschi che si è svolta allo stadio Quercia di Rovereto giovedì 9 maggio; gli atleti sono stati accompagnati dalle professoresse Luisa Merz e De Vito Elisa.
Tra i protagonisti indiscussi di questa straordinaria giornata, Luca Failoni ha conquistato il primo posto nei mt 100 ad ostacoli , mentre Nicola Girardini ha brillato nei mt 1000 aggiudicandosi anch’esso il gradino più alto del podio.
Non da meno sono stati gli altri studenti del Guetti che sono saliti sul podio: Todeschini Alberto (mt.100), Ferrari Christian (salto in alto), Amin Shire (mt. 600 allievi), Filosi Fabio (mt. 600 junior) e Angela Valentini (mt. 600 piani).
Ma la lista dei successi non finisce qui: anche i risultati di squadra hanno tenuto alto il nome dell’ Istituto Guetti con le vittorie nella multidisciplina allievi maschile ed un secondo posto per la squadra allievi selected.
Cigliegina sulla torta è stata la convocazione alla fase NAZIONALE di Pescara che si svolgerà dal 27 al 31 maggio per Nicola Girardini e Failoni Luca.
Risultati sportivi di grande prestigio che però sono accompagnati da altrettanti “podi” come la possibilità che hanno avuto i ragazzi di sperimentare nuove discipline ( il lancio del disco) e condividere i momenti positivi che lo sport fatto sia in squadra ma anche a livello singolo regala.
Le giornate che alunni e docenti dedicano allo Sport racchiudono quindi tanti risultati, sportivi e di crescita personale dei ragazzi!
0