Dal 24 al 26 maggio a Fiesole – Firenze si è svolta la Finale nazionale del Giochi della Chimica alla quale ha partecipato, per la prima volta, anche uno studente del nostro istituto, Amos Caliari di 2TA!
L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito ed è organizzata tradizionalmente ogni anno dalla Società Chimica Italiana con l’obiettivo di avvicinare sempre più ragazzi allo studio di questa disciplina e questa edizione ha visto la partecipazione di più di 30000 studenti a livello nazionale.
Nel nostro istituto il 27 febbraio, dopo aver partecipato ad alcuni incontri di preparazione, si sono messi alla prova nella selezione di istituto 16 studenti.
Dopo aver superato questa prima fase della competizione Amos (per la categoria Biennio) e Daniel Zambanini di 5SA (categoria Triennio licei) si sono confrontati con un centinaio di studenti provenienti da 28 istituti del Trentino Alto Adige durante la Finale Regionale svoltasi a Trento: Daniel ha ottenuto un ottimo punteggio, mentre Amos ha sbaragliato tutti i concorrenti piazzandosi al 1° posto ed aggiudicandosi così la partecipazione alla Finale Nazionale.
Bravissimo Amos!
0