Loghi PON 2014 2020 fsefesr page 0001       albo    amministrazione trasparente    lavora

Campionati Studenteschi di pallavolo

CATEGORIA ALLIEVI E ALLIEVE  E NON SOLO..

 

               E’ conoscenza comune che la pallavolo sia uno sport molto amato al mondo.  Anche molti studenti che frequentano l’Istituto “Lorenzo Guetti” hanno questa passione. Lo dimostra la grande partecipazione alle attività di pallavolo proposte dall’Istituto: tornei fra le classi, Campionati Studenteschi Provinciali e per chi non lo sapesse anche alcuni professori hanno questo hobby. Infatti quest’ultimi si allenano, duramente, solitamente una volta al mese per esser in forma per la sfida di fine anno che li vede impegnati contro gli studenti.

                Per quanto riguarda i Campionati Studenteschi il 16 dicembre la squadra delle allieve (alunne nate negli anni 2003-2004-2005) ha incontrato nella palestra “Maffei” di Riva del Garda le giocatrici dell’Istituto “Gardascuola” e quelle del Liceo “Maffei”. Questi i risultati:

- 1^ match: “Gardascuola” - “Maffei”: 0-2

- 2^ match: “Maffei” -  “Lorenzo Guetti” 2-1

- 3^ match: “Lorenzo Guetti” – “Gardascuola” 2-0

Belle le partite disputate dalle nostre ragazze a Riva del Garda. Purtroppo non si è riusciti a portare a casa il risultato che ci poteva permettere di proseguire la strada verso traguardi sperati. Di seguito i nomi delle giocatrici seguite dalla prof.ssa Giulia Fustini: Federici Giulia, Salvaterra Chiara, Valenti Linda, Manente Martina, Simoni Karin, Serioli Sara, Devilli Alessandra, Guizzardi Alessandra, Artini Valeria, Gjoni Sara e Valentini Ilaria. Foto di squadra

Purtroppo l’eliminazione dai Campionati Provinciali è toccata anche agli allievi che hanno giocato bene, ma gli avversari hanno avuto la meglio. Ecco i risultati:

- 1^ match: “Lorenzo Guetti” - “Maffei”: 2-1

- 2^ match: “Rosmini” -  “Lorenzo Guetti” 2-0

- 3^ match: “Rosmini” – “Maffei” 2-0

Di seguito i nomi dei giocatori seguiti dal prof. Guido Mattina: Dalbon Federico, Mussi Filippo, Rossetti Thomas, Bazzoli Thomas, Manni Massimiliano, Festi Damiano, Zoanetti Federico, Scalfi Riccardo, Schena Lorenzo e Stefani Mattia. Foto di squadra

Viste le abilità dei giocatori c’è chi si chiede se la squadra dei professori della scuola chiederà un’amichevole alla squadra allievi femminile o maschile.

               Ora si spera nella categoria juniores che disputerà a breve alcune partite.

Da comunicare anche l’inizio, lunedì 20 gennaio, dei tornei fra le classi di pallavolo. Sul sito web dell’Istituto si possono leggere di volta in volta le classi che prendono parte al torneo.

enfrdeitptrues