Loghi PON 2014 2020 fsefesr page 0001       albo    amministrazione trasparente    lavora

Campionati studenteschi provinciali sci alpino categoria School 2022

Riconfermata anche quest’anno la formula “School “, categoria riservata ai soli studenti non tesserati per la Federazione Italiana di sci. La giornata dedicata allo sci alpino School ha aperto i campionati studenteschi provinciali per gli sport invernali lunedì 14 febbraio 2022, il giorno di San Valentino nella piccola e splendida cornice di San Valentino di Brentonico.

Della nostra rappresentativa si sono presentati ai nastri di partenza nelle categorie “allieve” Salvaterra S. e Valenti E.; tra gli “allievi” Vicari R., Valenti M. e Lombardi G. Entrambe le categorie hanno riportato discreti piazzamenti nella classifica generale dati da un impegno elevato e una forte competitività.

Nella categoria ”Juniores”, nonostante le ridotte iscrizioni, ci hanno pensato Bertolini N. ( categoria maschile) e Galante M. ( categoria femminile ) a gareggiare a nome dell’Istituto, entrambi purtroppo squalificati per mancato passaggio della porta nella prova unica di discesa.

La manifestazione si è svolta sulla pista principale che presenta un “muro” verticale di media difficoltà, le condizioni metereologiche di nevischio costante hanno fatto sì che la pista inizialmente avesse condizioni di buona tenuta, ne sono state penalizzate però, dopo una successione di 200 atleti, le ultime categorie in gara.

Una giornata ricca di emozioni accompagnata dalla caduta della neve fresca con un’organizzazione impeccabile da parte dello staff della Provincia Autonoma di Trento e dei maestri di sci della località.

 

Sci alpino1  Sci alpino2  Sci alpino3  Sci alpino4 
 Sci alpino5  Sci alpino6  Sci alpino7  

 

Campionati sportivi studenteschi sci alpino allievi/e selected

 

Nella giornata di giovedì 17 febbraio la nostra rappresentativa di Istituto, accompagnata dalle insegnanti Raffaella Stefani e Anna Salvaterra, ha partecipato alla gara di sci alpino per quanto riguarda la categoria selected (atleti tesserati fisi). La gara, svoltasi sulla pista Salizzona di Folgaria, è stata impegnativa e ricca di emozioni. Il tracciato piuttosto tecnico e angolato non è stato facile da interpretare per i nostri portacolori e il fondo con molta neve riportata non ha permesso una sciata fluida e regolare.

Le prime a partire sono state le ragazze con Leiya Chesi (2SM), che purtroppo è uscita a metà gara, Alessia Leonardi (2SA) e Aurora Frizzera (1SM) che hanno concluso con una più che soddisfacente prestazione.

È stata poi la volta degli allievi con i nostri Fabio Filosi (3LB) e Umberto Ferrazza (2SM), bravi a concludere nella parte alta della classifica e Martin Pichler (2SA) che non è riuscito a terminare la gara.

Un ringraziamento agli organizzatori per l'impeccabile preparazione della manifestazione e un bravi a tutti i partecipanti per aver gareggiato dando il proprio meglio e mettendoci tutto l'entusiasmo possibile.

 

sci alpino selected8

Orientamento a.s. 2022-23

enfrdeitptrues