17 maggio 2018 ore 20.00 -  Aula magna Istituto Guetti

E-DUCAZIONE AI TEMPI DI INTERNET  - incontro per genitori

Internet e cellulari rappresentano un aspetto importante nella vita dei giovani della società contemporanea e un nuovo modo di comunicare con gli altri: aprono a un mondo di relazioni, di emozioni, di scambio di informazioni e di apprendimento. Sono strumenti dalle grandi potenzialità che offrono, in particolare ai giovani, opportunità di crescita senza precedenti, ma che vanno utilizzati con consapevolezza e responsabilità.

Sono tanti, infatti, i rischi della rete, spesso alla ribalta della cronaca in questi tempi: cyberbullismo, sexting, adescamento, violazione della privacy.

Se ragazzi e ragazze si muovono velocemente nel mondo online, questo non significa che siano anche consapevoli e in grado di gestire le situazioni di rischio.

La conferenza ha l’obiettivo di aiutare i genitori a trasformare le difficoltà in opportunità educative, acquisendo al contempo maggiori conoscenze rispetto ai rischi di internet.

Interverrà Mauro Cristoforetti, della cooperativa E.D.I. onlus, media educator, coordinatore delle attività nelle scuole del progetto Generazioni Connesse

CLICCA QUI per Vedere la locandina

enfrdeitptrues