La classe 5a CAT opz. Tecnologia del legno nelle costruzioni, guidata dai docenti Ivan Bugna e Diego Zanei, ha partecipato al progetto COSTRUIRE PAESAGGI, promosso dalla tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, affrontando un tema progettuale importante per il territorio giudicariese.
Il lavoro ha riguardato la riprogettazione dell'autostazione di Tione di Trento che rappresenta un luogo molto frequentato e vissuto dai giudicariesi che gravitano su Tione.
Il laboratorio ha portato gli studenti a proporre nuove architetture e nuove sistemazioni urbane che diano rinnovata vita all'area trasformandola in un luogo adeguato alla funzione a cui è destinata e, non ultimo, si proponga come un punto di riferimento per i giovani di Tione (e non solo) per ritrovarsi e sostare con tranquillità.
Il lavoro ha avuto come sua conclusione una videoconferenza tenutasi martedì 1 giugno, in cui gli studenti hanno esposto i propri progetti al direttore di tsm|step Gianluca Cepollaro, al sindaco ed alla giunta comunale di Tione di Trento ed al responsabile di Trentino Trasporti per le Giudicarie sig. Alessio Amistadi.