Loghi PON 2014 2020 fsefesr page 0001       albo    amministrazione trasparente    lavora

 Nella giornata di venerdì 10 febbraio, si sono svolti a Folgaria i campionati studenteschi provinciali di sci alpino selected.
Dopo un arrivo con temperature ampiamente sotto lo zero, con l'arrivo del sole la giornata si è rivelata molto gradevole, portando ulteriore serenità al contest.


I ragazzi della rappresentativa di Istituto (Scalfi Ezio, Beccaria Filippo Failoni Luca, Verones Josef, Vidi Alessia, Sartori Marlies, Leonardi Alessia e Costa Chiara), si sono trovati di fronte ad un tracciato particolarmente impegnativo, sia per lo stile di tracciatura (percorso molto angolato), sia per il terreno alquanto ghiacciato e di difficile gestione.
I nostri atleti hanno fatto il possibile per dare il meglio do se, subendo tuttavia il terreno e le sue difficoltà, che hanno portato la categoria femminile a posizioni di non particolare importanza e tre allievi alla squalifica per essere usciti dal tracciato.


Solo l’allievo Scalfi Ezio (peraltro ottimo atleta anche nei circuiti extra scolastici, in cui sta ottenendo ottimi piazzamenti), ha raggiunto il traguardo con il miglior tempo assoluto, aggiudicandosi la qualifica per i campionati nazionali previsti a fine Marzo. I complimenti vanno comunque a tutta la squadra, che ha saputo dimostrare serietà, impegno e correttezza durante l’intera manifestazione.20230210 143929

enfrdeitptrues