Loghi PON 2014 2020 fsefesr page 0001       albo    amministrazione trasparente    lavora

 Screenshot 20230309 142540 WhatsApp

Le ragazze del Guetti si confermano anche quest'anno campionesse provinciali di calcio a 5 femminile, e staccano il biglietto di accesso per le finali nazionali!

A comporre la rappresentativa d'istituto 2022/23 sono Sofia Anselmo (capitana), Chantal Beltramolli, Linda Buona, Arianna Togni, Rania Ben Chammem, Paola Castellini, Sara Antolini, Veronica Nicolini, Elena Valenti, Angela Valentini e Vittoria Scarazzini (che è già giocatrice professionista).

Il “viaggio” ha avuto inizio con un triangolare giocato a Borgo Valsugana. Uno scontro particolarmente combattuto che è finito in pareggio ed ha quasi messo in difficoltà le nostre ragazze. Ai rigori, però, con concentrazione, eleganza e - ammettiamolo - un tocco di classe nell'ultimo rigore di Chantal Beltramolli, oltre alla grande prestazione da parte del portiere Sara Antolini, la squadra si è aggiudicata la qualifica al turno successivo.

La seconda tappa verso il titolo si è giocata in casa contro il Martini di Mezzolombardo, squadra peraltro molto temuta: una partita attesa con timore anche per la sostituzione (causa infortunio) del nostro portiere con il capitano della squadra, Anselmo Sofia. Lo scontro, nonostante qualche momento di tensione, è finito con una clamorosa vittoria per 7-2.

Ed eccoci giunte alla giornata conclusiva alla palestra di Gardolo, la finale provinciale: le avversarie sono quelle della rappresentativa del Filzi di Rovereto, altra squadra molto quotata per aggiudicarsi il titolo. La modalità di impostazione della partita (4 tempi da 10 minuti, con 2 squadre diverse e senza possibilità di cambi), ha creato un po' di agitazione e disorientamento per la gestione dei due gruppi, ma le difficoltà sono state affrontate egregiamente grazie alla collaborazione delle ragazze. Quasi alla fine del primo tempo è stato segnato il 1° e unico goal della squadra, difeso con i denti fino alla fine: le avversarie, meno preparate tecnicamente ma fisicamente più prestanti delle nostre, si sono mostrate agguerrite e tenaci. La beffa di un pareggio a due minuti dalla fine è stata evitata solo grazie ad una fortunosa parata involontaria di schiena (proprio sulla linea di porta) da parte di un’avversaria!

Al fischio finale è esplosa la gioia delle nuove campionesse provinciali, una vittoria sofferta, commovente e meritatissima. Ma questo non vuol dire che il loro cammino sia finito: a settembre, a Palermo, le aspettano ora LE FINALI NAZIONALI!!! 

20230202 131406

enfrdeitptrues