Loghi PON 2014 2020 fsefesr page 0001       albo    amministrazione trasparente    lavora

CAMPIONATI STUDENTESCHI PROVINCIALI: ARRAMPICATA SPORTIVA SPECIALITÀ BOULDER 2022

Nella giornata di venerdì 17 dicembre si è svolta, nella palestra ben attrezzata di Sanbàpolis a Trento, il campionato studentesco provinciale di arrampicata, e più precisamente di bouldering. Gara che ha visto la partecipazione di vari istituti della provincia autonoma di Trento; le iscrizioni sono state numerose e valide per una sfida di alto livello. L'impegno degli studenti in tutte le categorie ha portato grandi risultati soprattutto nella categoria juniores maschile con la prima posizione sia individuale che di squadra.

Della categoria allieve, Cristine Depaoli si è posizionata prima, ottava posizione per Aurora Frizzera e la quindicesima per Emma Benamati. Per la categoria allievi maschile spicca la seconda posizione di Verones Joseph e la quinta per Mascher Francesco, buona prestazione di Zini Simone in nona posizione.

Per i più grandi nella categoria femminile juniores la vittoria è stata conquistata da individualista di Silvia Galli, la quarta e quinta posizione rispettivamente per Pedrotti Sofia e Monfredini Elisa riuscendo a portare la prima posizione anche nella classifica a squadre. Nella categoria juniores, Bernardini Mattia, Vettese Graziano e Zeni Elia sono usciti tutti con la massima medaglia al collo. Da notare, oltre ad aver chiuso velocemente tutti i blocchi di gara tracciati in tempi ottimi, tutti i ragazzi hanno provato anche uno dei due tracciati di “emergenza” particolarmente complicati dal punto di vista sia tecnico che fisico. Solamente Mattia Bernardini è riuscito a chiuderlo completamente, questo per evidenziare la difficoltà del percorso.

Ottima la prestazione di tutti e dodici gli studenti dell'Istituto che ha valorizzato la qualità nella disciplina a livello provinciale, in pratica, meglio di così non ci si poteva aspettare.

Un grazie va agli organizzatori per la corretta esecuzione delle gare e agli esperti della palestra di Sanbàpolis per l’ottima tracciatura e l’attenta presenza durante la gara.



 

Arrampicata 1  Arrampicata 3  Arrampicata 4  Arrampicata 5 
 Arrampicata 6   Arrampicata 2  Arrampicata 7

     

enfrdeitptrues