Loghi PON 2014 2020 fsefesr page 0001       albo    amministrazione trasparente    lavora

ISCRIZIONI NUOVI STUDENTI - (classi prime)
 
ENTRO IL 25 GENNAIO 2021

A partire dalle ore 08.00 di lunedì 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 di lunedì 25 gennaio 2021, data ultima per effettuare l’iscrizione scolastica, è possibile presentare la domanda di iscrizione solamente attraverso la modalità  on lineA tal fine è necessario accedere al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it – area infanzia, scuola e formazione - iscrizioni scolastiche e mediante SPID e seguire le indicazioni. In via residuale, e solo per il corrente anno scolastico, è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio.

Al momento dell'iscrizione on line, per scegliere l'istituto tecnico per il settore economico o tecnologico, alla voce "corso di studi"  cliccare "biennio settore economico" o "biennio settore tecnologico".

La segreteria studenti fornirà supporto alle famiglie per la compilazione della procedura on line solamente previo appuntamento.
 

 

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ONLINE


 

 

ISCRIZIONI STUDENTI GIA' FREQUENTANTI - (altre classi)

Si comunica che come riportato sulla delibera della Giunta provinciale n. 2033 del 04 dicembre 2020, sono aperte le iscrizioni per l’a.s. 2021/2022 dalle ore 8.00 di lunedì 04 gennaio 2021 alle ore 20.00 di lunedì 25 gennaio 2021. Nei casi in cui l’iscrizione avviene d’ufficio non è necessario produrre alcun modulo d’iscrizione.

Iscrizione alla classe seconda:

  • Iscrizione d’ufficio;
  • Versamento volontario quale contributo all’Istituto (erogazione liberale) finalizzato all'innovazione tecnologica e all'ampliamento dell'offerta formativa. L'importo suggerito è di € 50,00. Si ricorda che le erogazioni liberali con queste finalità sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%. Versare tramite POS disponibile in segreteria o tramite bonifico bancario sul conto IT38 X035 9901 8000 0000 0130 530 intestato all’Istituto di Istruzione “L.Guetti” indicando come causale: iscrizione anno scolastico 2021/22 + nome studente + prossima classe;
  • Per gli studenti che si iscrivono al secondo anno di corso, è previsto il comodato gratuito dei libri di testo. Sussiste comunque la possibilità per le famiglie di provvedere in proprio, con l’assunzione della relativa spesa. In tal caso è necessario produrre una propria dichiarazione in tal senso.

 

 

Iscrizione alla classe terza

  • Iscrizione d’ufficio;
  • Versamento volontario quale contributo all’Istituto (erogazione liberale) finalizzato all'innovazione tecnologica e all'ampliamento dell'offerta formativa. L'importo suggerito è di € 50,00. Si ricorda che le erogazioni liberali con queste finalità sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%. Versare tramite POS disponibile in segreteria o tramite bonifico bancario sul conto IT38 X035 9901 8000 0000 0130 530 intestato all’Istituto di Istruzione “L.Guetti” indicando come causale: iscrizione anno scolastico 2021/22 + nome studente + prossima classe;
  • SOLO PER GLI STUDENTI DELLA CLASSE SECONDA ECONOMICO E SECONDA TECNOLOGICO, al fine della scelta relativa all’indirizzo del triennio (per l'istruzione tecnica Settore Economico: “Amministrazione, Finanza e Marketing” e “Turismo”; per l'istruzione tecnica Settore Tecnologico: “Costruzioni, Ambiente e Territorio” e “Costruzioni, Ambiente e Territorio opzione Tecnologia del Legno nelle Costruzioni”): iscrizione online accedendo al servizio disponibile all’indirizzo: https://www.servizionline.provincia.tn.it - area infanzia, scuola e formazione – iscrizioni scolastiche, mediante SPID. In via  residuale è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della provincia, comuni, azienda provinciale per i servizi sanitari).

 

 

Iscrizione alla classe quarta

  • Iscrizione d’ufficio;
  • Versamento “Tassa Governativa” di € 21,17 (tassa di iscrizione e frequenza); le tasse scolastiche erariali devono essere versate, precisando la causale, sul c.c.p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali oppure attraverso bonifico bancario: Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche - IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016. La ricevuta di pagamento della “Tassa Governativa” dovrà essere fatta pervenire all’Ufficio studenti tramite posta elettronica: studenti1@guetti.tn.it;
  • Versamento volontario quale contributo all’Istituto (erogazione liberale) finalizzato all'innovazione tecnologica e all'ampliamento dell'offerta formativa. L'importo suggerito è di € 50,00. Si ricorda che le erogazioni liberali con queste finalità sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%. Versare tramite POS disponibile in segreteria o tramite bonifico bancario sul conto IT38 X035 9901 8000 0000 0130 530 intestato all’Istituto di Istruzione “L.Guetti” indicando come causale: iscrizione anno scolastico 2021/22 + nome studente + prossima classe.

 

 

Iscrizione alla classe quinta

  • Iscrizione d’ufficio;
  • Versamento “Tassa Governativa” di € 15,13 (tassa di frequenza); le tasse scolastiche erariali devono essere versate, precisando la causale, sul c.c.p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali oppure attraverso bonifico bancario: Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016. La ricevuta di pagamento della “Tassa Governativa” dovrà essere fatta pervenire all’Ufficio studenti tramite posta elettronica: studenti1@guetti.tn.it;
  • Versamento volontario quale contributo all’Istituto (erogazione liberale) finalizzato all'innovazione tecnologica e all'ampliamento dell'offerta formativa. L'importo suggerito è di € 50,00. Si ricorda che le erogazioni liberali con queste finalità sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%. Versare tramite POS disponibile in segreteria o tramite bonifico bancario sul conto IT38 X035 9901 8000 0000 0130 530 intestato all’Istituto di Istruzione “L.Guetti” indicando come causale: iscrizione anno scolastico 2021/22 + nome studente + prossima classe.

 

 

Tasse scolastiche erariali

È possibile chiedere l’esonero dal pagamento della Tassa Governativa tramite Modulo 6.8-Richiesta di esonero dal pagamento delle tasse scolastiche disponibile in segreteria didattica “ufficio studenti” o sul sito della scuola:

  • MERITO: media pari o superiore a 8 allo scrutinio finale (fanno media tutte le materie, escluso l'insegnamento della religione cattolica); documentato d’ufficio. Dopo gli scrutini finali di giugno, se non si ha diritto a tale esonero, provvedere al versamento di quanto dovuto entro il 30/06/2021;
  • REDDITO:  per coloro che appartengo a nuclei familiari il cui valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) è pari o inferiore a euro 20.000,00. Consegnare in segreteria didattica un’autocertificazione o copia entro il 30/06/2021.

Non possono usufruire dell’esonero gli studenti non ammessi alla classe successiva relativamente all’anno scolastico in cui ripetono la classe.

Per gli studenti valutati negativamente allo scrutinio finale, l’iscrizione vale per la classe frequentata con esito negativo, salvo diversa comunicazione.

Nel caso in cui lo studente si trasferisca ad altro Istituto entro il 30/08/2021 il contributo all’Istituto verrà rimborsato.

 

Insegnamento Religione Cattolica

Si ricorda che l’opzione per l’Insegnamento della religione cattolica espressa all’atto dell’iscrizione alla classe prima, si intende automaticamente confermata per gli anni successivi a meno che non venga modificata, entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa dell’interessato, tramite il Modulo 6.11 - Richiesta di modifica della scelta di avvalersi o di non avvalersi dell’IRC disponibile in segreteria didattica “ufficio studenti” o sul sito della scuola.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI POSSONO ESSERE RICHIESTE ALL’UFFICIO STUDENTI.

 

 

ISCRIZIONE STUDENTI TRASFERITI DA ALTRI ISTITUTI

Gli studenti che hanno effettuato un trasferimento da altre scuole e che chiedono l’iscrizione ad una classe dell’Istituto sono tenuti a consegnare in segreteria didattica “ufficio studenti” (orario: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00) la domanda di iscrizione debitamente compilata con allegati:

  • nulla-osta di trasferimento rilasciato dall’Istituto di provenienza;
  • n. 1 foto formato tessera recente firmata sul retro dallo/a studente/ssa;
  • fotocopia documento di riconoscimento dello/a studente/ssa;
  • Certificato vaccinale per i residenti fuori provincia.

 


 

 

enfrdeitptrues