Loghi PON 2014 2020 fsefesr page 0001       albo    amministrazione trasparente    lavora

ISCRIZIONI NUOVI STUDENTI - (classi prime)
 
ENTRO IL 31 GENNAIO 2020

A partire dal 7 gennaio 2020 alle ore 8.00 e fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020, data ultima per effettuare l’iscrizione scolastica, è possibile presentare la domanda di iscrizione solamente attraverso la modalità  on lineA tal fine è necessario accedere al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it – area iscrizioni scolastiche e seguire le indicazioni.

Al momento dell'iscrizione on line, per scegliere l'istituto tecnico per il settore economico o tecnologico, alla voce "corso di studi"  cliccare "biennio settore economico" o "biennio settore tecnologico".

È disponibile uno sportello on line in Istituto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00.

Per i residenti fuori provincia è possibile l’iscrizione on line mediante l'utilizzo delle credenziali SPID.
 

BROCHURE INFORMATIVA
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ONLINE
DOMANDE FREQUENTI SULLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ONLINE


 

 

ISCRIZIONI STUDENTI GIA' FREQUENTANTI - (altre classi)

Si comunica che dal 07 al 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizione per l’a.s. 2020/201; come delibera della Giunta provinciale n. 2039 del 13 dicembre 2019.

Iscrizione alla classe seconda:

  • Iscrizione d’ufficio;
  • Versamento di € 50,00 quale contributo all’Istituto per la frequenza alle attività complementari, integrative e facoltative da effettuare con bonifico bancario sul conto dell’Istituto IT38 X035 9901 8000 0000 0130 530 oppure tramite POS presso la segreteria studenti in orario d’ufficio, quale erogazione liberale

Causale cognome e nome studente + prossima classe, iscrizione a.s. 2020/21

Nel caso di più figli/e frequentanti l’Istituto, per il figlio maggiore € 50,00  - per gli altri € 30,00.

  • Per gli studenti che si iscrivono al secondo anno di corso, è previsto il comodato gratuito dei libri di testo. Sussiste comunque la possibilità per le famiglie di provvedere in proprio, con l’assunzione della relativa spesa. In tal caso è necessario produrre una propria dichiarazione in tal senso.

 

 

Iscrizione alla classe terza

  • Iscrizione d’ufficio. Solo per l'istruzione tecnica Settore Economico (Amministrazione, Finanza e Marketing  e Turismo) e Settore Tecnologico (Costruzioni, Ambiente e Territorio e Costruzioni, Ambiente e Territorio opzione Tecnologia del Legno nelle Costruzioni) iscrizione online accedendo al servizio disponibile all’indirizzo:

https://www.servizionline.provincia.tn.it

  • Versamento di € 50,00 quale contributo all’Istituto per la frequenza alle attività complementari, integrative e facoltative da effettuare con bonifico bancario sul conto dell’Istituto IT38 X035 9901 8000 0000 0130 530 oppure tramite POS presso la segreteria studenti in orario d’ufficio, quale erogazione liberale

Causale cognome e nome studente + prossima classe, iscrizione a.s. 2020/21

Nel caso di più figli/e frequentanti l’Istituto, per il figlio maggiore € 50,00  - per gli altri € 30,00

 

 

Iscrizione alla classe quarta

  • Iscrizione d’ufficio;
  • Versamento “Tassa Governativa” di € 21,17 (tassa di iscrizione e frequenza) su c.c.p. n. 1016 (il bollettino prestampato è disponibile presso gli Uffici Postali); Per gli studenti ripetenti la classe terza (che lo scorso anno scolastico hanno versato € 21,17 per iscrizione alla classe 4°)  dovranno versare solo € 15,13 (tassa frequenza);
  • Versamento di € 50,00 quale contributo all’Istituto per la frequenza alle attività complementari, integrative e facoltative da effettuare con bonifico bancario sul conto dell’Istituto IT38 X035 9901 8000 0000 0130 530 oppure tramite POS presso la segreteria studenti in orario d’ufficio, quale erogazione liberale

Causale cognome e nome studente + prossima classe, iscrizione a.s. 2020/21

Nel caso di più figli/e frequentanti l’Istituto, per il figlio maggiore € 50,00  - per gli altri € 30,00

 

 

Iscrizione alla classe quinta

  • Iscrizione d’ufficio;
  • Versamento “Tassa Governativa” di € 15,13 (tassa di frequenza) su c.c.p. n. 1016 (il bollettino prestampato è disponibile presso gli Uffici Postali);
  • Versamento di € 50,00 quale contributo all’Istituto per la frequenza alle attività complementari, integrative e facoltative da effettuare con bonifico bancario sul conto dell’Istituto IT38 X035 9901 8000 0000 0130 530 oppure tramite POS presso la segreteria studenti in orario d’ufficio, quale erogazione liberale

Causale cognome e nome studente + prossima classe, iscrizione a.s. 2020/21

Nel caso di più figli/e frequentanti l’Istituto, per il figlio maggiore € 50,00  - per gli altri € 30,00

 

La ricevuta di pagamento della “Tassa Governativa” dovrà essere consegnata all’Ufficio studenti.

 

 

È possibile chiedere l’esonero dal pagamento della Tasse Governativa tramite Modulo 6.8-Richiesta di esonero dal pagamento delle tasse scolastiche disponibile in segreteria o sul sito della scuola:

  • MERITO: media pari o superiore a 8 allo scrutinio finale (fanno media tutte le materie, escluso l'insegnamento della religione cattolica); documentato d’ufficio. Dopo gli scrutini finali di giugno, se non si ha diritto a tale esonero, provvedere al versamento di quanto dovuto entro il 30/06/2020
  • REDDITO:  per coloro che appartengo a nuclei familiari il cui valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) è pari o inferiore a euro 20.000,00.

 

Non possono usufruire dell’esonero gli studenti non ammessi alla classe successiva relativamente all’anno scolastico in cui ripetono la classe.

Consegnare in segreteria didattica un’autocertificazione o copia entro il 30/06/2020.

Per gli studenti valutati negativamente allo scrutinio finale, l’iscrizione vale per la classe frequentata con esito negativo, salvo diversa comunicazione.

Nel caso in cui lo studente si trasferisca ad altro Istituto entro il 30/08/2020 il contributo all’Istituto verrà rimborsato.

Insegnamento Religione Cattolica

Si ricorda che l’opzione per l’Insegnamento della religione cattolica espressa all’atto dell’iscrizione alla classe prima, si intende automaticamente confermata per gli anni successivi a meno che non venga modificata tramite il Modulo 6.11 - Richiesta di modifica della scelta di avvalersi o di non avvalersi dell’IRC disponibile in segreteria didattica “ufficio studenti” o sul sito della scuola.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI POSSONO ESSERE RICHIESTE ALL’UFFICIO STUDENTI.

 

 

ISCRIZIONE STUDENTI TRASFERITI DA ALTRI ISTITUTI

Gli studenti che hanno effettuato un trasferimento da altre scuole e che chiedono l’iscrizione ad una classe dell’Istituto sono tenuti a consegnare in segreteria didattica “ufficio studenti” (orario: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00) la domanda di iscrizione debitamente compilata con allegati:

  • nulla-osta di trasferimento rilasciato dall’Istituto di provenienza;
  • n. 1 foto formato tessera recente firmata sul retro dallo/a studente/ssa;
  • fotocopia documento di riconoscimento dello/a studente/ssa;
  • Certificato vaccinale per i residenti fuori provincia.

 


 

 

enfrdeitptrues