Si comunica che dal giorno mercoledì 7 aprile riprenderanno le attività didattiche in presenza che prevedono contemporaneamente in Istituto il 50% degli studenti.
Sarà quindi riattivata l’organizzazione scolastica settimanale, interrotta il 15 marzo, che prevede parte delle classi in presenza e parte a distanza.
Si comunica che dal giorno 7 gennaio 2021 riprenderanno le attività didattiche in presenza. Potranno essere presenti contemporaneamente in Istituto il 50% degli studenti. Verrà pertanto attivata un’organizzazione scolastica settimanale che prevede parte delle classi in presenza e parte a distanza. In particolare le classi sono state suddivise in due gruppi:
Nei giorni dal 7/1 al 9/1 sarà in presenza il gruppo 1 mentre a distanza il gruppo 2. La settimana dall’11/1 al 16/1 sarà in presenza il gruppo 2 e a distanza il gruppo 1. Nelle settimane successive verrà mantenuta la medesima turnazione.
Gli aspiranti docenti che volessero fornire la propria disponibilità per assunzioni a tempo determinato fuori graduatoria (MAD) devono accedere alla piattaforma provinciale accessibile dal portale di vivoscuola.it oppure al seguente LINK.
Per quanto riguarda gli aspiranti ad una posizione amministrativa, tecnica, ausiliaria o di assisitente educatore (A.T.A.) per assunzioni a tempo determinato fuori graduatoria (MAD), in attesa della predisposizione di una piattaforma provinciale, è necessario inviare la richiesta direttamente all'Istituto all'indirizzo guetti@pec.provincia.tn.it.
Complimenti alle alunne Sasha Cereghini della classe V Turismo, e Monica Iori, Tamara Castoldi e Agnese Corradi della classe IV Turismo, per la vittoria al concorso nazionale su “Il paesaggio dell’alpe”, un progetto di educazione civica e ambientale promosso dal FAI-Fondo Ambiente Italiano, a cui hanno partecipato ben 10.000 studenti di tutta Italia. Le alunne hanno preparato un itinerario turistico che valorizzasse geografia, natura, agricoltura e insediamenti rurali delle terre alte delle Alpi.
COME SOSPESI NEL TEMPO
Come hanno vissuto i nostri ragazzi e le nostre ragazze questi mesi di lockdown? Come si sono organizzati tra videolezioni, ore di solitudine, nuove consapevolezze e videochiamate con gli amici? Nel “limbo” della quarantena collettiva, quali emozioni hanno provato? Quali riflessioni hanno fatto? Che cosa hanno imparato?