Orientaday

Una mattinata dedicata all’orientamento post diploma, alla formazione e al lavoro: questo si conferma Orientaday edizione 2024.

0

Un appuntamento che si tiene ormai da molti anni al Guetti e che riscuote sempre un grande successo e
gradimento, sia da parte degli enti partecipanti che dei numerosi studenti delle classi quarte e quinte
dell’istituto. Quest’anno hanno partecipato con interesse circa 250 ragazzi del Guetti, a cui si sono aggiuntianche gli studenti delle quarte dell’UPT, a dimostrazione di quanta attenzione ci sia da parte di tutti i soggetti coinvolti e come l’istituto voglia confermare il proprio impegno nell’organizzazione di questa e di molte iniziative dedicate all’orientamento.
Nella biblioteca dell’istituto ben 25 espositori si sono messi a disposizione durante la mattina di lunedì 22 gennaio per dare agli studenti tutte le informazioni necessarie e utili per una scelta consapevole del proprio percorso formativo post diploma: Alta Formazione Professionale, Agenzia del Lavoro, Carabinieri, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Servizio Civile Universale Provinciale Trento, Atelier Europeo e Civico 13 per le esperienze all’estero, Ied-Istituto Europeo di Design Milano, Accademia Belle Arti Santa Giulia Brescia, Fondazione ITS Machina Lonati Brescia, Istituto Superiore Di Scienze Religiose Trento, Isfav – Istituto di Fotografia e Arti Visive Padova, SSML Trento Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Trento, Trentino Art Academy, Istituto B. Zaccagnini Ottica Bologna – Milano, Polo Universitario delle Professioni Sanitarie Trento e le Università di Bolzano, Brescia, Iulm Milano, Bocconi Milano, della Montagna Edolo, Cattolica del Sacro Cuore Brescia, Genova, Trento.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti e a chi ha contribuito alla realizzazione dell’evento.

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati