GARE DI SCI ALPINO SCHOOL A SAN VALENTINO DI BRENTONICO

Durante la giornata di mercoledì 21 Febbraio si sono svolti i campionati provinciali di sci alpino school.

0

Durante la giornata di mercoledì 21 Febbraio si sono svolti i campionati provinciali di sci alpino school. Per ľIstituto Guetti di Tione  hanno partecipato atleti nelle categorie allievi maschile e junior femminile. La manifestazione si è svolta a Brentonico dove la squadra delľIstituto Guetti ha raggiunto la 1^ posizione, nella categoria allievi maschile, tra le scuole di tutto il Trentino che hanno partecipato alla competizione; niente da fare purtroppo per la categoria junior femminile che non ha portato il nome della scuola sul podio, nonostante ciò le ragazze dell’Istituto hanno portato a casa ottimi risultati.

La scuola tionese ha ottenuto ottimi risultati anche a livello individuale; le ragazze che hanno gareggiato nella categoria junior femminile hanno tutte raggiunto la top 20 posizioni ma il piazzamento migliore è stato ottenuto da Floriani Maria che con il tempo di 48.03 secondi ha conquistato la 7^ posizione.

I ragazzi delľistituto che hanno gareggiato nella categoria allievi maschile hanno anche loro raggiunto tutti la top 20 posizioni; ma uno di loro, Favoroso Ernesto, è riuscito a salire sul podio, e con il tempo di 37.17 secondi è salito sul gradino più alto del podio vincedo così la competizione per quanto riguarda la sua categoria. Un ringraziamento speciale va fatto alle professoresse di educazione fisica Fustini Giulia e Stefani Raffaella che hanno accompagnato i ragazzi durante tutta la giornata prendendosi ľimpegno e la responsabilità non indifferenti di accompagnare 7 ragazzi a Brentonico per un’intera giornata. 

Sicuramente i ragazzi non dimenticheranno facilmente questa giornata piena di evento ed emozioni.

 

 

 

 

Luoghi

Istituto di Istruzione Lorenzo Guetti

Via Durone, 53 - 38079 Tione di Trento (TN)

Circolari, notizie, eventi correlati