PADEL PER TUTTI!

Padel ( sport con racchette che si gioca sempre in doppio su un campo chiuso; un incrocio tra tennis e squash).

0

Quest’anno ci siamo cimentati anche nel gioco del padel ( sport con racchette che si gioca sempre in doppio su un campo chiuso; un incrocio tra tennis e squash).

Il Tennis Club Bleggio ci ha ospitato nel pomeriggio di venerdì 22 marzo presso il loro circolo dove dieci alunni  si sono impegnati al massimo durante tutta l’attività dovendo prima imparare le regole del nuovo gioco per poi passare alla pratica in avvincenti sfide. Durante il pomeriggio Jonathan Guatteri del Tennis Bleggio ci ha  allenato e preparato in vista dei Campionati Studenteschi che si sono poi svolti a Trento, martedì 26 aprile. Durante gli allenamenti sono stati selezionati i 4 alunni in rappresentanza dell’Istituto Guetti per i Campionati studenteschi. Oltre al gioco del padel a S.Croce di Bleggio abbiamo avuto la possibilità di cimentarci anche nel gioco del tennis. Al Presidente del Tennis Bleggio Franco Bellotti e all’associazione da lui rappresentata va il nostro personale e caloroso ringraziamento!

A Trento in rappresentanza della squadra femminile hanno partecipato Sara Malacarne di 2APB e Sara Abbrescia di 3UB  e Tiziano Monti di 1TA e Alex Bertolini di 2EA per la squadra maschile. La squadra femminile è arrivata ben seconda su cinque scuole partecipanti mentre la squadra maschile sesta su otto scuole in gara. Un ringraziamento anche all’attento autista Adriano, socievole e premuroso. Gli alunni dei Campionati Studenteschi hanno incontrato il Dirigente per un racconto degli eventi sportivi e a seguire cioccolato offerto da Marco Rosa’, responsabile Ata. 

Le insegnanti prof.ssa Elisa De Vito e prof.ssa Giulia Fustini, hanno espresso grande soddisfazione per aver avuto l’opportunità di far conoscere e sperimentare un gioco nuovo e coinvolgente. 

Luoghi

Istituto di Istruzione Lorenzo Guetti

Via Durone, 53 - 38079 Tione di Trento (TN)

Circolari, notizie, eventi correlati